GRUPPO CORDENONS SPA
Tempi complessi, quelli correnti, che proprio per questo, necessitano scelte e investimenti strategici. È quanto messo in atto dal Gruppo Fedrigoni, colosso mondiale della carta, di cui dal 2018 fa parte anche Gruppo Cordenons, con la storica cartiera di Cordenons e lo stabilimento di Scurelle in provincia di Trento. Ma quali solo le recenti novità? Gruppo Cordenons ha rilanciato da poco la sua immagine con un’ampia operazione di rebranding che ha coinvolto numerosi aspetti. Ruotano attorno alla caratteristica principale dell’azienda, l’unicità dell’offerta, con prodotti a vocazione sartoriale di altissima qualità. Il nuovo logo “myCordenons”, disegnato dallo studio di grafica milanese Robilant Associati e presentato a Milano in occasione dell’importante manifestazione fieristica Packaging Première, ne rispecchia e riassume l’approccio. La parola “my”, ovvero mio, anteposta al nome del brand e dei prodotti, sottolinea l’intenso legame tra azienda e cliente, in termini di collaborazione a sviluppo e personalizzazione dei prodotti; oltre 2500 le carte, creative e tecniche, realizzate e commercializzate dall’azienda. La brand experience è stata rinnovata nel posizionamento, nel linguaggio visivo e negli strumenti, a partire dalla veste del sito, al campionario sostenibile myPowerkit, nonché alle playlist compilate dall’artista italiano Frankie hi-nrg mc, su Spotify myCordenons, per evidenziare le differenti caratteristiche delle carte. Un’offerta premium, in tutti i sensi.
Contacts
Sede locale:
Via Pasch, 95
33084 Cordenons (PN)
Sede legale:
Piazzale Lodi, 3
20137 Milano MI, Italy
www.mycordenons.com