ALS Italia srl
ALS Italia, laboratorio di analisi e studio di consulenza, con oltre 40 anni di esperienza alle spalle, è un punto di riferimento per le aziende nazionali e internazionali che desiderano garantire la qualità e la sicurezza dei loro prodotti e processi. La rete di laboratori è radicata su tutto il territorio nazionale tramite quattro sedi operative strategicamente posizionate a Zoppola (PN), Moncalieri (TO), Bologna e Latina. Con un fatturato che si attesta intorno ai 13 milioni di euro e oltre 150 dipendenti in Italia, ALS è in continua crescita, testimoniando l’impegno nell'innovazione e nella qualità dei servizi offerti.
Ogni anno, dai laboratori italiani escono più di 110.000 rapporti di prova, che coprono un ampio spettro di analisi ambientali e agroalimentari. Le analisi sono cruciali per le aziende dei diversi settori, poiché forniscono dati scientifici essenziali per supportare decisioni importanti riguardanti la produzione, la messa in commercio, l’aderenza normativa (sia ambientale che per la salute e sicurezza alimentare) e il rispetto delle disposizioni nazionali ed europee. Spiega il direttore commerciale Matteo Pagnucco: “Oggi lavoriamo su progetti di grandi dimensioni, nel nostro portafoglio clienti figurano, ad esempio, grandi public company come ANAS e Trenitalia, o le Autorità portuali dell'Alto Adriatico. In particolare, siamo diventati un centro di eccellenza per i controlli sulla presenza di potenziali inquinanti come le sostanze perfluoroalchiliche, i cosiddetti PFAS”. Tra i clienti ALS serve anche le principali catene attive nell'ambito della ristorazione fast-food, aziende sanitarie, scuole, consorzi industriali.
ALS è fiera di contribuire attivamente alla sicurezza alimentare e alla tutela dell’ambiente, valori che sono fondamentali per la salute e il benessere della società
Contacts
Via Viatta, 1 - Fr. Orcenico Inferiore
33080 Zoppola - PN
www.alsglobal.it