Convenzione UNI Confindustria per l'anno 2025
Confindustria ha rinnovato anche per l'anno 2025 l’accordo con l’Ente Italiano di Normazione (UNI) che permette alle aziende aderenti al Sistema Confindustria di sottoscrivere abbonamenti per la consultazione della raccolta completa delle norme UNI ad un costo di miglior favore.
IL PARTNER
UNI è un'associazione privata senza scopo di lucro, il cui fine è quello di svolgere attività normativa in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario, ad esclusione di quello elettrico ed elettrotecnico; e le cui competenze vengono riconosciute dal Regolamento UE n. 1025/2012 e dal decreto legislativo 15 dicembre 2017 n. 223; rappresenta l’Italia nel Comitato Europeo di Normazione (CEN) e nell’Organizzazione
Internazionale di Normazione (ISO);
OFFERTA
Attraverso la convenzione, UNI garantisce alle aziende aderenti al Sistema Confindustria la possibilità di acquisire la singola licenza d'uso delle norme UNI a un prezzo annuo così determinato:
a) Raccolta completa UNI per aziende con meno di 50 dipendenti a Euro 200,00 + IVA di legge.
b) Raccolta completa UNI per aziende con oltre 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni a Euro 300,00 + IVA di legge.
c) Selezione norme UNI NTC “Norme Tecniche per le Costruzioni”: per tutte le aziende a Euro 140,00 + IVA di legge. Le norme contenute sono specificate nell’allegato 3. Per questo tipo di abbonamento la licenza d'uso oltre alla consultazione, garantisce la possibilità di acquisto delle norme contenute in formato PDF al prezzo speciale di Euro 15,00 cad. + IVA di legge. I file delle norme UNI acquistate al prezzo agevolato danno diritto ad un solo download per singolo acquisto e possono essere acquistate più volte.
La Licenza d'uso ha per oggetto la sola consultazione delle norme.
La durata dell'abbonamento è stabilita in numero 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione e non consente il rinnovo automatico dell'abbonamento stesso.
COME BENEFICIARE DELLA CONVENZIONE
L'azienda associata a Confindustria Altro Adriatica interessata a sottoscrivere un abbonamento UNI dovrà compilare ed inviare il modulo di richiesta attivazione abbonamento (allegato 2) di seguito allegato, al contatto email comunicazione.convenzioni@confindustriaaltoadriatico.it citando nell'oggetto Convenzione Confindustria UNI.
Confindustria Alto Adriatico dopo aver esaminato la richiesta la trasmetterà ad UNI che contatterà direttamente l'azienda interessata per fornire le credenziali e le indicazioni con cui procedere all’acquisizione della Licenza d’uso.
Per ottenere la Licenza d'uso l'azienda richiedente dovrà accettare in fase di acquisto il contratto che regola le condizioni generali di utilizzo del servizio di consultazione e versare il prezzo forfettario spettante.
DURATA DELL'ACCORDO
Annuale.
CONTATTI
Area Comunicazione
Confindustria Alto Adriatico
Coordinatore: Maria Beatrice Aliprandi
t. 0434 526 428 - mb.aliprandi@confindustriaaltoadriatico.it
Anna Gismano per le sedi di Gorizia e Trieste
t. 0481 33101 int. 307 - a.gismano@confindustriaaltoadriatico.it
Alessandra Populin per la sede di Pordenone
t. 0434 526495 - a.populin@confindustriaaltoadriatico.it